Una campagna di sensibilizzazione all’uso del casco è stata portata avanti dall’associazione D.D. Events in collaborazione con le forze dell’ordine locali ed il dirigente dell’Istituito tecnico commerciale “Galileo Galilei” di Canicattì.

L’associazione canicattinese, sta realizzando un video correlato da interviste ai rappresentati delle forze dell’ordine locali e da alcuni immagini dove vengono evidenziate le conseguenze derivanti dall’inutilizzo del casco. Inoltre sarà stampato un volantino contenente delle particolari indicazioni sul comportamento da seguire alla guida degli scooter e sulle principali sanzioni previste per chi non usa il casco.


I volantini saranno distribuiti nelle scuole e nei luoghi frequentati da giovani. L’amministrazione comunale ha anche intenzione di organizzare, in collaborazione con il comando dei vigili urbani, dei corsi d’educazione stradale nelle scuole con il fine di far capire ai giovani di Canicattì la pericolosità della guida senza particolari strumenti di protezione.