Con il varo di questa giunta provinciale pseudo-tecnica, la terza in meno di tre anni – afferma Carmelo Sciarrabone – il pres. D’Orsi si dimostra imperterrito emulatore del Governatore Lombardo nel praticare repentini ribaltoni e indecifrabili voltafaccia, a quanto sembra abituali ripetizioni di uno “sport politico” tanto in voga nell’Mpa.

La sfacciataggine con cui D’Orsi e il suo partito hanno partorito tale “pasticciaccio” politico – conclude Carmelo Sciarrabone – chiama i giovani del PID della provincia di Agrigento a verificare, in tutte le realtà locali del nostro territorio, se la condotta politica dell’Mpa si sia oramai ridotta ad un mero esercizio di basso trasformismo politico.