Celebrati oggi, nella chiesa di Sant’Agostino, i funerali del piccolo Gianluca Milazzo, di Naro, deceduto domenica scorsa a causa di una meningite fulminante all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta-

La bara color noce alla fine della messa è stata portata sul carro funebre da amici e compagni di scuola che si sono fatti trovare sul sagrato vestiti di bianco e tenendo in mano dei gigli.


Presente alla cerimonia funebre: il sindaco Morello, il comandante dei vigili urbani e due carabinieri in rappresentanza della caserma della città barocca. Inoltre stamane il primo cittadino ha proclamato lutto cittadino con obbligo di chiusura dei negozi dalle sedici alle diciotto. Sempre Morello ha dichiarato che i ragazzi, che da due giorni non vanno a scuola, possono tranquillamente tornare a seguire le lezioni, poiché non c’è alcun rischio di contrarre il virus. Nel frattempo invece tutti coloro che nelle ore precendenti alla morte erano stati a stretto contatto con il ragazzo, sono stati e saranno sottoposti a profilassi antibiotica. Una ragazza si trova ancora ricoverata in via precauzionale al nosocomio del capoluogo nisseno.

Gabriele Terranova