Da circa una settimana i lavoratori della GE.S.A. AG2 che si occupa dello smaltimento dell’immondizia, sono in sciopero per mancanza di fondi.
Un problema gravissimo che si ripete puntualmente ogni due mesi. E’ bastato uno stop di pochi giorni e le nostre città sono  sprofondate completamente nell’immondizia.
Con la presente la CNA Provinciale di Agrigento intende richiamare al senso della responsabilità tutti coloro che sono preposti alla gestione di questo delicato servizio, siano essi Amministratori eletti dal popolo o nominati dagli ENTI che da subito provvedano a regolarizzare le spettanze ai lavoratori e alle imprese appaltanti del servizio rifiuti.
I cittadini, gli artigiani i commercianti le imprese tutte, oramai da parecchi anni sono vessate da un oneroso tributo per il quale non ricevono  un servizio efficiente.
Crediamo  che la drammaticità dell’evento richieda  un momento di riflessione delle Istituzioni della società civile, dei sindacati e delle associazioni per trovare assieme e definitivamente soluzione a questo annoso problema  prima che la sporcizia possa causare malattie a tutti Noi ma soprattutto ai nostri figli.