Fervono i preparativi per la settima edizione di “Insieme giovani e famiglie” che quest’anno si svolgerà a Delia il 28 e 29 maggio.
L’Igf, il cui tema quest’anno è “Il mantello e la luce” è un’occasione di comunione diocesana durante la quale giovani e famiglie incontrano il Vescovo per vivere insieme momenti di preghiera, riflessione, comunione e festa.
Nella tarda mattinata di ieri il sindaco Messana ha avuto un breve incontro con la coordinatrice dell’Igf Delia, Giovanna Insalaco, per fare il punto su alcuni aspetti tecnici relativi all’organizzazione dell’evento. Erano presenti all’incontro il vice sindaco Niccolò Milano, l’assessore ai Lavori pubblici Gianfilippo Bancheri, l’assessore al Turismo e spettacolo Angelo Carvello e Giuseppe Leone componente della commissione Igf.
<<Ci sentiamo onorati che la settima edizione dell’Igf si svolgerà a Delia – ha detto il sindaco Calogero Messana. E’ sicuramente un evento importante sia sotto il profilo religioso, sociale ed anche per la valenza sovracomunale, avendo già dimostrando, nelle passate edizioni, il coinvolgimento di tantissimi fedeli, giovani e famiglie. Anche quest’anno si prevede una forte partecipazione di fedeli della comunità diocesana. Per noi è una bella occasione per far conoscere la nostra cittadina. E’ anche un momento di speranza per fare emergere la centralità della famiglia e dei giovani che sono la spina dorsale della società futura>>.
<<Stiamo facendo del nostro meglio – ha aggiunto da parte sua l’assessore ai Lavori pubblici, Gianfilippo Bancheri – per rendere il paese ancora più accogliente, considerato che ci aspettiamo una grande affluenza di persone. Grazie ad un’ammirevole sforzo organizzativo, l’ufficio tecnico comunale è riuscito a realizzare degli interventi per rendere funzionali e più accoglienti le aree pubbliche dove si svolgeranno le varie manifestazioni, in particolare la piazza Toronto e l’area circostante. Già completati i lavori di potatura degli alberi, la sistemazione delle siepi e la tranciatura dell’erba antistante. Inoltre si stà predisponendo l’attivazione dei punti luce necessari per lo svolgimento della manifestazione.