Al via i casting siciliani di RAGAZZA ITALIANA, il nuovo talent show targato Mediaset che sarà messo in onda il prossimo autunno su Canale 5.
A Primamusica il compito di scovare in Sicilia belle ragazze di ètà compresa tra il 18 e i 25 anni, che sappiano ballare, cantare e recitare, ma che soprattutto siano molto determinate e grintose, insomma ragazze che abbiano una grande passione per il mondo dello spettacolo e che si sentono tagliate per questo tipo di lavoro e attività.
Per essere scelte quindi non sarà sufficiente avere uno sguardo accattivante, un bel taglio di capelli, gambe affusolate, portamento da indossatrice e disinvoltura davanti alle telecamere.
Le ragazze in gara saranno messe alla prova anche in vari campi: canto, ballo e conduzione.
I provini per le aspiranti nuove Lorella Cuccarini o Michelle Hunziker prevedono infatti, la prova di canto nella quale le ragazze dovranno eseguire due brani (uno in italiano e l’altro in inglese); la prova di ballo con almeno due generi musicali diversi e la prova di recitazione e presentazione.
E’ finita dunque l’era delle meteore impreparate della tv che puntano più al look e alla seduzione che alla professionalità.
“Oggi – come afferma il regista ed ideatore del format Roberto Cenci – , per andare in televisione è indispensabile anche essere preparati. E allora, alle centinaia di ragazze siciliane che sabato e domenica prossimi (28 e 29 Maggio) con inizio alle ore 10 alla Terrazza Ulisse di Catania prenderanno parte ai casting, non resta che augurare un grosso “In bocca al lupo”.












