L’Uciim (Unione insegnanti cattolici italiani), sezione di Campobello di Licata, organizza l’edizione 2011 del convegno sezionale sul tema ”Cittadinanza e Solidarietà: i percorsi dell’integrazione”. Il Convegno si terrà mercoledì 28 Maggio, alle ore 17,30, a Campobello di Licata, presso la “Casa Sant’Angela Merici” (ex Oratorio “Don Milani”), in via Marconi (lungo la strada statale per Ravanusa). Relazionerà il direttore della Caritas Diocesana di Agrigento Valerio Landri.

Interverranno Tiziana Gambino, psicologa psicoterapeuta e Federico Spegnesi, collaboratore della Caritas Diocesana di Agrigento. Parleranno anche il consulente ecclesiastico dell’associazione, don Vincenzo Avanzato, e il presidente provinciale dell’Uciim di Agrigento, che è il dirigente scolastico Francesco Provenzano il quale modererà anche i lavori del convegno.


I lavori saranno aperti da Melina Intorre, presidente della sezione Uciim di Campobello di Licata-Ravanusa. L’Uciim è una associazione professionale cattolica di docenti, dirigenti, ispettori, educatori e formatori della funzione pubblica. La sezione è nata sette anni fa con Melina Intorre, nominata presidente. L’associazione oggi conta sessantre soci ed è molto seguita dagli insegnati di ispirazione cattolica. L’associazione, periodicamente, si riunisce per la formazione dei soci e la programmazione delle attività da svolgere.