Giovedì 17 novembre alle ore 19,00 presso il teatro sociale di Canicattì verrà messa in scena la performance teatrale dal titolo: “i giovani :con la forza della speranza e il linguaggio dell’esempio”a cura del laboratorio teatrale del liceo classico di Canicattì diretto dalla prof.ssa Carla Carafa.
Questo lavoro è il frutto di un progetto por “La scuola fucina di legalità” e vede coinvolti molti alunni del quarte e quinte liceo.
La scuola rappresenta un luogo dove ci si confronta con altri, afferma la Professoressa Carafa, dove bisogna rispettare norme e tenere una precisa condotta comportamentale. E’ nella scuola che avviene il passaggio di consegne tra le generazioni, la stessa rappresenta la protagonista nella diffusione della cultura della legalità e della democrazia.
Educare alla legalità vuol dire reprimere ogni forma d’illegalità diffusa,combattere ogni forma di sopruso,vivere le leggi non come limiti, ma come opportunità.
Gli allievi del laboratorio teatrale attraverso le limpide pagine di “a futura memoria” hanno trovato l’ispirazione per le performances che vi proporranno












