A Campobello di Licata, In vista della prossima scadenza elettorale per il rinnovo degli organi amministrativi: Sindaco, Giunta municipale e Consiglio Comunale, si è costituita l’Associazione socio-culturale Autonomisti Forti e Liberi per il Comune di Campobello di Licata. Ad annunciare la costituzione è stato il coardinatore (ex Assessore Comunale) Lillo Pirrera, assieme a tutti gli amici vicini all’On. Giancarlo Granata. Scopo della nascente associazione quella di avvicinare i cittadini al mondo della politica e di porsi come punto di riferimento per tutti coloro che intendono essere parte attiva di un reale cambiamento. Detto soggetto nasce dall’esigenza manifestata da un gran numero di cittadini, di impegnarsi civilmente per ottenere un rinnovamento dell’attuale classe Politico-Amministrativa. Per serietà e voglia di buon governo, si prefigge di dare un contributo significativo al superamento delle attuali difficoltà avvertite dai campobellesi tutti come mancanza assoluta di soddisfazione delle esigenze proprie e del Paese.

In questa logica si professa ferma volontà di non considerare la Politica come attività da svolgere per una remunerazione e la rappresentatività come un investimento affaristico lavorativo, ma nel pieno rispetto della trasversalità, di conseguire un solo fine; il bene comune. È intendimento superare tutti assieme la rassegnazione, dimostrando che, solo aggregando con entusiasmo le tante forze sane il cambiamento è possibile.

Per questo si andrà a valutare, le esigenze più vere, con il compito di studiarne le cause e le possibili soluzioni.

Questo lavoro permetterà all’Associazione Autonomisti Forti e Liberi, di Campobello di Licata di presentare un programma ben definito nei contenuti, fattibile e segnato dall’esperienza dei tanti.

Questo è il senso di partecipazione attiva e di volontariato sociale, con cui l’Associazione intende operare; e tanto permette di presentarlo come fatto nuovo e diverso.

In questa settimana, conclude il coardinatore Lillo Pirrera, la delegazione dell’Associazione inizierà ad incontrare le altre forze politiche, movimenti e associazioni civiche presenti nel territorio, per un confronto leale sulla situazione politico-amministrativa del Comune di Campobello di Licata. l’associazione Autonomisti Forti e Liberi ringrazia anticipatamente quanti vorranno dimostrare la loro attenzione aderendo all’iniziativa.