Sentenza confermata in secondo grado per 2 giovani canicattinesi accusati di tentato omicidio. La terza sezione penale della Corte d’Appello di Palermo, presieduta dal giudice Raimondo Lo Forti, ha condannato S.G. a 5 anni e 4 mesi di reclusione e C.N. a 5 anni e 6 mesi di carcere. La difesa, apprese le motivazioni del verdetto, ricorrerà in Cassazione. I 2 imputati furono arrestati agli inizi del 2010 dalla polizia di Canicattì, allora diretta dal vice questore aggiunto Corrado Empoli. Le indagini scattarono nel novembre del 2008 dopo che un canicattinese di 52 anni, mentre si trovava nel bagno della sua abitazione, fu ferito ad una spalla da un colpo di pistola esploso dalla strada.