Il consigliere Comunale Calogero Pennica, ha presentato una interrogazione al sindaco di Ravanusa e all’amministrazione comunale con risposta scritta e in Consiglio Comunale sulla situazione dei precari ex art. 23 ed ex Diga Gibbesi, alla luce del fatto che alcuni contratti con il personale precario si avvicinano alla scadenza.
In particolare il consigliere Calogero Pennica chiede di conoscere: quali sono i contratti in scadenza nel 2012 e se è intendimento dell´amministrazione prorogare i contratti in scadenza, se sono state individuate all´interno del Bilancio comunale le risorse per prorogare i contratti a questi lavoratori, qual è l’apporto finanziario della regione Siciliana o di altri enti che concorrono al pagamento dei costi di questi lavoratori e in caso di rinnovo contrattuale, qual è il tipo di contratto che si intende stipulare con questi lavoratori.
«Speriamo che l’amministrazione» – ha dichiarato Pennica – «si attivi almeno per garantire un futuro e dare certezze a questi lavoratori».