Giancarlo Granata, di Canicattì, è intervenuto telefonicamente nella trasmissione de La7 “gli intoccabili” dedicata all’Italia degli sprechi andata in onda giorno 7, la giornalista ha chiesto all’ex presidente della Multiservizi notizie circa il futuro dei dipendenti e sulle procedure attuate durante la sua presidenza.

Giancarlo Granata ha risposto che nel periodo della sua presidenza alla Multiservizi, società partecipata dalla Regione Sicilia, ha operato in economicità nell’assoluto interesse della stessa e della Regione siciliana.


Sono oltre settemila le società partecipate da Comuni, Province e Regioni. E nonostante leggi e sentenze, ha denunciato di recente il Presidente della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, ci sono ancora “casi macroscopici” in cui si perseguono “obiettivi personalistici cui è estraneo l’interesse pubblico”.
Gli Intoccabili propone un nuovo viaggio lungo l’Italia dello spreco e della crisi della finanza pubblica: la ribellione dei precari siciliani che rischiano di perdere il posto di lavoro in seguito al taglio delle società partecipate.