E’ stato lanciata  nei giorni scorsi dalla nostra testata giornalistica online una proposta per dare la possibilità ai nostri lettori di indicare e scegliere il proprio candidato a Sindaco per la tornata amministrativa a Campobello di Licata.

Premesso che non essendoci un collettivo statistico definito e certo, il sondaggio è puramente d’opinione e potrebbe non coincidere con un reale campione statistico.

La redazione di Canicattiweb ha predisposto un sondaggio che trovate a destra nella colonna centrale, seguendo le indicazioni dei lettori proposte nel precedente articolo.

Naturalmente il sondaggio è solo un esercizio di stile, un momento che forse potrà servire a far riflettere sia le componenti politiche attive sia i cittadini, è un “gioco” come il fantacalcio e  quindi le fantaprimarie vanno viste nell’ottica di un movimento di opinione che interagisce tramite il web.

Duole notare che nel precedente articolo pochissimi hanno indicato punti programmatici, forse perchè i molti sono interessati più al “personaggio” e non alle idee, per chi pensa che i programmi sono tutti uguali (a volte lo sono e anche copiati da altri candidati di altro territorio) e/o che non rivestano la stessa importanza del Candidato a Sindaco stesso, allora ne tragga le personali conclusioni e non si lamenti per quello che potrebbe succedere dopo.

I nomi nel sondaggio sono ordinati alfabeticamente.

Vi ricordiamo che è possibile esprimere un solo voto per postazione PC, e sarebbe maturo da parte di qualcuno non manipolare il browser per esprimere più voti , comunque sia a noi interessa poco e dimostrerebbe solo una scorrettezza che certamente non si limita solo sul web,  il sondaggio non essendo effettuato su campione statistico noto è da considerarsi puramente indicativo dell’opinione dei nostri lettori.