Notizie | Commenti | E-mail / 08:19
                    






Licata, Cena in riva al mare con il Vignavella di Milazzo per festeggiare la luna piena

Scritto da il 31 agosto 2012, alle 06:47 | archiviato in Cronaca, Enogastronomia di Sicilia, Eventi, Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Oggi (venerdì 31 agosto) la suggestiva spiaggia della Poliscia di Licata ospiterà una cena con la luna piena, in riva al mare. Il lido Miramare organizza una esclusiva e romantica cena sull’arenile in una delle più belle spiagge licatesi. Il lido balneare, gestito dalla famiglia De Caro, offre ormai da anni agli appassionati del mare l’opportunità di gustare preparazioni a base di pesce, accompagnate da ottimi vini.
Dalle 21,00 in poi inizierà un evento speciale: tavoli elegantemente disposti sull’arenile, un menù per la cena interamente dedicato al mare, pensato per festeggiare la Luna Piena e l’estate sul finire. La fievole luce del crepuscolo e poi quella della luna, accompagneranno gli ospiti lungo una notte a base di buon cibo e del bere bene.
In abbinamento al menu, a tutto pesce, sarà servito il vino VIGNAVELLA bianco dell’Azienda Agricola G. Milazzo di Campobello di Licata.
Sarà un’occasione unica per assaggiare un vino che rappresenta un’autentica rarità del panorama enologico. Il Vignavella viene, infatti, prodotto da un’uva bianca siciliana non identificata: probabilmente uno dei pochi vitigni autoctoni sopravvissuti all’epidemia di fillossera del diciannovesimo secolo. L’Azienda Milazzo è riuscita a prelevare degli innesti da vecchi ceppi e moltiplicarli sui propri terreni. Un vino che non ha eguali per freschezza e per profumi che vengono dal passato che rappresenta.
Sponsor della serata: La Casa degli Spiriti, vini e liquori – Calà Pasticceria – Fabio Torre, distributori automatici e caffè in cialde – SURGEL – Sogni & Bisogni.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata