Indubbiamente dopo  il boom economico degli anni ’60 l’auto è servita anche a trasformare usi e costumi della società, dalla classica passeggiata tutta siciliana al corso principale dei fidanzati con a seguito parenti e amici si è passati alle scappatelle in auto per trovare un momento di intimità.

Ancora oggi l’auto non perde il fascino dell’intimità per le giovani coppie, a Campobello di Licata in questi giorni si assiste però a uno strano fenomeno, due giovani fidanzati si appartano nelle vie del centro urbano con le luci di cortesia della loro auto, una utilitaria scura,  accese esibendosi in amplessi più articolati di quelli descritti nei libri di cultura orientale, una sorta di rivisitazione del kamasutra in versione automobilistica.

Secondo indiscrezioni i due amanti non fanno caso nemmeno al passaggio di persone o ai residenti che li esortano, anche gridando, a trovare un’altra oasi, magari meno in vista, per dare sfogo alle  loro pulsioni.

A infittire il mistero anche la presenza di un moderno smartphone o tablet che a turno uno dei due, a volte completamente nudo, tiene in mano forse per filmare privatamente l’amplesso o forse per mandarlo live in qualche servizio online di  videochat.

A Campobello di Licata, come sempre accade nei piccoli paesi, è partito il vox populi per identificare la coppia di amanti hard in auto.

Si ricorda, nell’eventualità che i protagonisti leggessero questo articolo, che sono previste sanzioni e pene di legge per questi comportamenti.