Manifestazione studentesca venerdì 12 Ottobre , ad Agrigento, così come in tutte le piazze d’Italia. Si manifesta contro il taglio dei finanziamenti per gli abbonamenti degli autobus a tutti gli studenti che viaggiano dai vari comuni della provincia ad Agrigento; per le condizioni dell’Istituto Fermi; contro i tentativi di privatizzare definitivamente le scuole; per rivendicre il diritto allo studio. “Ribadiamo – dice il vice presidente della consulta studentesca d Agrigento, Andra Costa- l’esigenza di una legge nazionale sul diritto allo studio che garantisca a tutti borse di studio, finanziamenti per i soggetti in formazione, misure per l’integrazione e formazione permanente. Vogliamo nuovi investimenti nella nostra scuola pubblica affinché sia veramente di qualità e libera; vogliamo impedire alla “spending review” di tagliare ulteriormente fondi alle scuole pubbliche”. Il ritrovo per tutti gli studenti è alle 8:45 in Piazza Cavour, poi gli studenti si fermaranno per un sit-in in piazza stazione e davanti la prefettura, poi si percorrerà la via atenea. Il coreto si concluderà davanti il municipio.