“Offro un posto di lavoro, a tempo determinato”. La singolare taglia sugli autori del furto da 100 mila euro è stata offerta da un imprenditore edile di Gela (Caltanissetta), il 43enne Gianfranco Caccamo, titolare della ditta Icaro Ecology, che ha promesso un posto di lavoro a tempo determinato “alla persona che saprà fornire informazioni utili al ritrovamento del materiale e dei mezzi meccanici che sono stati rubati la notte scorsa dal mio cantiere incustodito di contrada Piana del Signore”.
I ladri, entrati in azione nella notte tra sabato e domenica, hanno trafugato due furgoni Ford Transit, un escavatore, alcuni gruppi elettrogeni, martelli pneumatici, intere bobine di cavi elettrici e gasolio.
L’ennesimo furto, per un valore complessivo di circa 100 mila euro, ha messo in ginocchio l’impresa che ha 20 dipendenti e rischia di chiudere. “Il materiale rubato – spiega l’imprenditore – è indispensabile per garantire alla Icaro Ecology il prosieguo dell’attività e assicurare lo stipendio ai miei collaboratori. Per questo faccio appello ai gelesi onesti affinché diano alla polizia, presso cui ho sporto denuncia, gli indizi necessari per individuare coloro o colui che si è reso colpevole di questo vile gesto”.