Nei locali di Villa Isabella,in Caltanissetta,la sera del 9 Marzo u.s. ha avuto luogo la celebrazione della “ 15^ Cerimonia delle Candele “ da parte della Sezione Fidapa di Ravanusa-Campobello di Licata,presieduta dalla Prof.ssa Lillina Destro.
Presenti la Presidente del Distretto Sicilia,Dott.ssa Cettina Oliveri,la Consigliera Distrettuale Dott.ssa Ester Rizzo,la Componente della Commissione Legislazione Distrettuale,Avv.to Daniela Turco,l’Assessore del Comune di Campobello di Licata,Dott.ssa Santina Accascio,le Presidenti di Sezione di Caltanissetta ,Avv.to Marilia Turco,di Canicattì,Dott.ssa Maria Favata,di Licata,Prof.ssa Cettina Callea,la Vice Presidente di Palma di Montechiaro,Dott.ssa Mattia Aquilino,la Segretaria di Racalmuto,Dott.ssa Carmela Spoto,il Presidente del Lions Club Ravanusa-Campobello,Dott. Angelo Muratore nonché vari graditi ospiti.
La Presidente Lillina Destro ha ricordato che la Cerimonia delle Candele vede idealmente unite tutte le sezioni Fidapa del mondo ed ha sottolineato l’orgoglio dell’appartenenza ad una così grande famiglia dal respiro internazionale,che ha le proprie rappresentanti nei più importanti organismi come l’Onu,l’Unesco,l’Unicef,il Consiglio d’Europa,dove esse fanno sentire adeguatamente la loro voce e lavorano per la risoluzione dei più svariati problemi,tra cui i diritti negati nei confronti del mondo femminile e dei più deboli .
Ha ,altresì,sottolineato che  ,essendo la FIDAPA anche un movimento di opinione ,la  Sezione di Ravanusa-Campobello di Licata, piccolo tassello del grande mosaico umano della Federazione Internazionale, cerca di sensibilizzare le due comunità portando all’attenzione sia aspetti del Tema Nazionale sulla Cittadinanza Attiva e Solidale , tema questo ampio e dai molti risvolti che toccano lo status di cittadino , sia tutto quanto serva per la crescita culturale e civile delle stesse .
Di seguito La Presidente del Distretto Sicilia,Cettina Oliveri,dopo aver elogiato la Sezione per le attività portate avanti nel corso del biennio 2011-2013,rese tra l’altro visibili,grazie ad una proiezione multimediale,ha consegnato alla Presidente ed alle Socie della Sezione una targa del Distretto per i 15 anni di vita e di services della stessa.
Nel corso della Cerimonia sono state ammesse a far parte della Sezione come nuove socie le Insegnanti Sig.re Maria Fiorello,Maria Messana,Adele Perez e Flora Valenza .
La cerimonia si è conclusa con la suggestiva accensione delle candele,che simboleggiano le aspirazioni e l’opera delle donne impegnate in tutti i paesi del mondo  per il progresso e la pace.