“Andremo avanti a oltranza. Noi non molliamo e siamo pronti a continuare fino a Natale. Questo governo non ci sfiancherà.”. Lo ha annuncia Mariano Ferro, uno dei leader del movimento dei Forconi da Roma. Stasera a mezzanotte i manifestanti avrebbero dovuto smobilitare i presidi ma il Coordinamento nazionale 9 dicembre, di cui fanno parte diverse realtà e associazioni legate al mondo degli autotrasportatori, agricoltori e imprenditori, intende proseguire la mobilitazione.
Ferro comunica inoltre che l’annunciata mobilitazione a Roma si terrà “molto probabilmente mercoledì prossimo: non sarà un corteo, ma un presidio fisso in un posto che concorderemo con la Questura”.
Intanto a Palermo la protesta continua davanti a palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione Siciliana.
“In Sicilia, – aggiunge Ferro – in diversi altri centri come Mazara del Vallo, Mazzarino ma anche Resuttano ci sono tanti cittadini pronti partire con i presidi”.

















