A seguito delle proteste degli abitanti di via Carlo Alberto, dove attualmente è adibito il mercato settimanale, che segnalavano un’eccessiva sporcizia alla fine  delle contrattazioni, l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire accelerando l’iter di valutazione per un possibile trasferimento del mercatino del mercoledì, nella zona industriale, attualmente in costruzione, sita in contrada Bastianella.

La decisione è nata in seguito alle lamentele dei negozianti e dei residenti che segnalano un eccessivo traffico e sporcizia  lungo il viale Carlo Alberto.


L’amministrazione comunale di Canicattì, ha previsto una spesa di due milioni di euro per la realizzazione di un piazzale di sosta  dove poter realizzare il mercato settimanale. L’area servirà anche come parcheggio per gli automezzi pesanti. La zona,  si trova alla fine di via Carlo Alberto.

Il Comune ha previsto un’ampia operazione di bonifica per realizzare una zona che oltre ad essere utilizzata dai Tir in sosta, offrirà la possibilità di spostare il mercato di via Carlo Alberto rendendolo più funzionale. La vasta area inoltre, sarà utilizzata per ospitare eventi occasionali come concerti e manifestazioni circensi.