Il consorzio acquedttistico Tre Sorgenti alla ricerca di due nuovi dirigenti. Per questo motivo il neo presidente dell’ente Gaetano Moscato lo scorso 20 dicembre ha pubblicato un avviso di selezione di personale interno ed esterno per l’attribuzione delle posizioni organizzative relative alla direzione delle aree: amministrativa, tecnica manutentiva, tecnica progettazione e per l’area economica finanziaria.

Un avviso di selezione di personale che scadrà il prossimo 4 gennaio termine ultimo entro il quale gli interessati dovranno presentare i propri curriculum. L’avviso è stato pubblicato dall’ente poiché non è assolutamente detto che all’interno del Tre Sorgenti, tra il personale che vi lavora vi possano essere delle professionalità idonee a ricoprire questi incarichi.


Gli interessati per partecipare alla selezione per l’area economica finanziaria dovranno essere in possesso di un diploma di laurea in economia o giurisprudenza o titolo equipollente. Per l’area tecnica Progettazione occorrerà avere un diploma di laurea in ingegneria o architettura ed infine per tutte le aree esperienza minima quinquennale nella categoria D.

All’esame dei curricula presentati ed al conferimento degli incarichi ad eventuali esterni provvederà direttamente il presidente con una propria determinazione. Gli incarichi avranno durata annuale mentre potranno far pervenire domanda di partecipazione anche dipendenti di altri enti pubblici. Chi verrà selezionato potrà avvalersi di un trattamento economico equivalente alla categoria D del contratto nazionale di lavoro.