Ha destato commozione in città la notizia della morte improvvisa di un muratore di 33 anni Gioacchino Frangiamone, sposato e padre di una bambina in tenera età. Il giovane, sabato mattina, dopo essersi svegliato mentre stava facendo colazione si è sentito male.
La moglie ha avvertito immediatamente i soccorsi e poco dopo sul posto è giunta una ambulanza del 118. Quando Gioacchino Frangiamone è arrivato al pronto soccorso del «Barone Lombardo» per lui non c’era più nulla da fare.
Infatti, il trentatreenne è deceduto durante il tragitto sull’ambulanza che da casa sua lo portava in ospedale. Secondo i medici a provocarne la morte sarebbe stato un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. La salma del muratore canicattinese è stata riconsegnata ai familiari i quali adesso provvederanno a far celebrare i funerali ed alla sepoltura presso il cimitero di via Nazionale.
Funzione religiosa che dovrebbe svolgersi oggi pomeriggio presso la chiesa di Gesù Amore Misericordioso che è stata inaugurata lo scorso mese di dicembre nel popoloso quartiere di Oltreponte. Infatti, Gioacchino Frangiamone con la sua famiglia abitava in via Bramante che si trova proprio in quella zona della città.
La redazione, il direttore e l’editore di Canicattiweb, si stringono al dolore della famiglia.