Ancora problemi di viabilità, in via La Carrubba. Una serie di buche rendono pericolosa la circolazione veicolare. Ieri mattina, il volontario Vincenzo Misuraca, ha realizzato un ampio reportage fotografico che documenta le pessime condizioni del manto stradale.
Le lamentele degli automobilisti sono notevoli, transitare in quel tratto di strada è impossibile ed inoltre, nelle scorse settimane, diverse auto sono state danneggiate da griglie fognarie con parti in ferro sopraelevate.
Per chi circola in motorino inoltre, il pericolo di cadere è molto elevato. La strada in questione non è nuova a smottamenti, cpita spesso infatti, che nell’asfalto si creino pericolosi avvallamenti.
I tecnici comunali dovranno valutare l’effettivo pericolo in modo da programmare un intervento immediato e duraturo. Va ricordato che ad Agrigento, la magistratura ha inoltrato un avviso di garanzia al capo dell’Utc ed al responsabile del Servizio strade , indagati formalmente per omicidio colposo dopo la morte della giovane Chiara La Mendola, deceduta a causa di un incidente stradale, probabilmente avvenuto per scansare una buca sull’asfalto.
La Procura vuole chiarire come sono stati spesi i soldi destinati alla manutenzione stradale.