Giorno 28 febbraio e 1 marzo si terrà a Canicattì un seminario di frutticoltura, organizzato da Coldiretti Canicattì con il presidente Pietro Signorino e con la collaborazione della soat di Favara, il dott. Carmelo Rinoldo.
nello specifico si tratterà la coltivazione del Kaki Rojo Brillante, Albicocco e Melograno.
Lo scopo è proporre una frutticoltura innovativa e alternativa per un miglior reddito all’Agricoltore.
Saranno presenti il dott. Vito Vitelli che parlerà della coltivazione del KAKI ROJO BRILLANTE frutto molto apprezzato, e altri tecnici che spiegheranno come gestire la raccolta la conservazione e la commercializzazione della nuova cultivar.
Sarà presente al seminario il Presidente Regionale della Coldiretti, Alessandro Chiarelli che tratterà il tema della filiera corta.
Pietro Signorino parlerà dello stato attuale dell’agricoltura nell’agrigentino proposte e sviluppo.

gli appuntamenti sono venerdì 28 febbraio Complesso Monumentale ” Badia ” ore 17,30
giorno 1 marzo ore 9,00 vi sarà la visita del Diospireto dell’azienda agricola ” PiuFrutta Signorino “