101_1310Ancora degrado ambientale nell’hinterland canicattinese. Il volontario, Vincenzo Misuraca,  durante un sopralluogo cittadino, ha scoperto una discarica in pieno centro. Si tratta di rifiuti ingombranti lasciati accanto ai normali cassonetti dell’immondizia.

L’attuale normativa prevede per i trasgressori multe che oscillano tra i 50 e i 200 euro, in base al tasso di inquinamento prodotto dai materiali abbandonati. Purtroppo però, le sole pene pecuniarie non bastano.


Ci sono delle zone dove il fenomeno è molto radicato. I cittadini continuano a segnalare scarsa igiene e discariche a cielo aperto in pieno centro. Non è la prima volta che,  accanto ai cassonetti dei rifiuti,  viene depositato materiale dannoso per la salute.

I residenti del quartiere hanno inviato una lettera all’amministrazione comunale chiedendo  di bonificare la zona.

101_1302 101_1303 101_1304 101_1305 101_1306 101_1307 101_1308 101_1309 101_1310 101_1311