CONSIGLIO COMUNALEI prossimi consigli comunali  presto potrebbero essere seguiti da casa grazie all’iniziativa proposta da Canicattiweb.com all’amministrazione comunale.

Un sistema di web cam ad alta risoluzione e la tecnologia attualmente esistente,  potrebbero far interagire tutta la città con le scelte del Civico consesso.

In passato i dispositivi video piazzati nell’aula consiliare di corso Umberto, hanno erogato un servizio di qualità scadente con l’audio quasi inesistente. Adesso, il nostro portale , ha proposto all’amministrazione comunale questo progetto per rendere partecipe la città alla scelte amministrative che riguardano la comunità canicattinese.

Reazione molto positiva della Presidenza del Consiglio, capitanata dall’Avv. Ivan Trupia che ha subito mostrato interesse per l’iniziativa mettendosi a disposizione al fine di studiare bene il regolamento comunale che , al momento, in alcuni punti non prevede le riprese delle sedute.

L’ introduzione delle Web cam nella sala consiliare, è un atto di democrazia verso la cittadinanza. In questo modo tutti i cittadini, in possesso di un Pc, potrebbero seguire, in diretta, le vicende politiche della propria città stando comodamente seduti nella propria abitazione. Ma non solo,  i video integrali delle riprese restaranno memorizzati  sui nsotri Server dunque,  in qualsiasi momento,  si potrà accedere alle sedute precedenti.

Il servizio , se l’iniziativa andrà in porto, sarà erogato grazie a  Canicattiweb.com da anni gratuitamente al servizio della città.

Ma cosa ne pensano i cittadini di questa iniziativa? Sono graditi commenti costruttivi e suggerimenti.

Ricordiamo,  ancora una volta,  che i commenti lesivi della dignità altrui oltre che ad essere censurati saranno segnalati alle autorità competenti al fine di risaliere, in caso di frasi diffamatorie, all’identità  del lettore con conseguente denuncia penale.