vigili_fuocoUn altro incendio misterioso a Canneto, la frazione di Caronia dove sono ripresi i roghi misteriosi. Stamani, poco dopo le 10,  il fuoco ha fatto improvvisamente la propria comparsa nella mansarda di un edificio in via del Mare, lo stesso in cui alcuni giorni fa, ma al piano terra, erano andati in fumo degli elettrodomestici.

A spegnere l’incendio sono stati gli stessi residenti mentre il sindaco Calogero Beringheli ha firmato l’ordinanza di sgombero.

In questi giorni il primo cittadino di Caronia si è rivolto al prefetto di Messina, al Presidente della Regione, ai vertici delle Forze dell’Ordine e allo stesso premier Matteo Renzi per chiedere un’azione congiunta affinché si trovi una soluzione definitiva che possa ridare serenità, salute e case a chi dopo 10 anni è tornato a perderle.

Intanto sono tanti i residenti che, per la paura, hanno scelto di dormire per strada: si appoggiano su brande e sdraio e tengono accanto a loro secchi d’acqua, estintori e maschere antifumo strumenti necessari per fronteggiare un’emergenza provocata da fenomeni che non hanno ancora un perché.

Dopo gli ultimi fatti di questa mattina, i sindaci di Caronia e di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re, hanno firmato un’ordinanza contingibile ed urgente per avere un servizio h24 dei volontari dei vigili del fuoco del distaccamento di Santo Stefano di Camastra.

a cura di Marila Re BlogSicilia