Cittadinanza Benkhallouq Mohamed il sindaco di Delia, Gianfilippo bancheri ha conferito la cittadinanza italiana a Benkhallouq Mohamed nato a Old Fares, Marocco, il 6 ottobre 1947.

Benkhallouq Mohamed risiede a Delia dal 26 2 1987. A conferirgli la cittadinanza italiana, dopo la lettura e la firma degli atti previsti dalla normativa, è stato il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri, assistito dall’ufficiale di stato civile Giulia Nanfara.


La cerimonia si è svolta nella stanza del sindaco, all’insegna della sobrietà. Benkhallouq Mohamed, non ha saputo nascondere la sua emozione durante la lettura della formula di rito, pronunciata davanti al sindaco, con la quale ha giurato “di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi, riconoscendo la pari dignità sociale di tutte le persone».

Ora Mohamed Benkhallouq è cittadino italiano. A margine della cerimonia di conferimento, il sindaco ha voluto donare al neo cittadino italiano una copia della Costituzione italiana. infine Le congratulazioni, l’abbraccio caloroso e le foto ricordo.

<<Sono soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Gianfilippo Bancheri. Ancora una cittadinanza  concessa per residenza. Ancora una volta abbiamo la conferma del grado di civiltà e di accoglienza del nostro paese>>.