la-torreQuando si è Maestri e per lo più grandi Maestri non si può far altro che insegnare ciò che si conosce ad altri. Pietro La Torre è oggi il re del Catering a livello nazionale. Pluripremiato e universalmente conosciuto come uno degli chef più preparati e affidabili a cui si possono affidare grandi eventi.
Oggi il maestro si cimenta in una nuova avventura: la scuola di cucina.
Non è stata una sua spontanea iniziativa, ma la pressante richiesta di quanti lo stimano come uomo e come chef ,a realizzare una scuola di cucina per chi ama cucina e vuole conoscere le tecniche più raffinate, che può dispensare un maestro come Pietro La Torre.

Il corso parte il 16 di febbraio ed è gia sold out. Gli aspiranti chef sono eterogenei, liberi professionisti, avvocati, insegnanti, ingegneri, universitari, casalinghe,  insomma gente che nella propria quotidianità si occupa di tutt’altro, ma che ama stare ai fornelli per passione.


Pietro la Torre insieme al figlio Vincenzo e al suo staff  intratterrà la classe per ben 18 lezioni, durante le quali si affronteranno mille argomenti tutti inerenti al cibo, all’importanza della materia prima, alle tecniche di cottura, preparazione e impiattamento.

La location presso l’Hotel Ambassador è stata allestita con postazioni professionali che consentirà ad ogni singolo partecipante di operare in totale autonomia sempre sotto l’occhio attento del grande Maestro. Per chi è rimasto fuori non rimane altro che aspettare la partenza del prossimo corso.