L’ultima trovata per cercare di truffare persone anziane è quella di chiedere dei soldi che servono per un giovane di Canicattì, che deve essere sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico a seguito di un gravissimo incidente sul lavoro.
Ieri, mattina, nella zona dello stadio Carlotta Bordonaro, un uomo dell’età di circa 60 anni, bussava porta a porta chiedendo del denaro per questo giovane. Diverse le persone anziane che non hanno aperto alla vista dello sconosciuto parecchie, invece, hanno deciso di dare del denaro, qualche euro, ma l’uomo con insistenza ne chiedeva dell’altro sino ad arrivare al punto di destare dei sospetti. Così, le segnalazioni di quell’uomo sono state girate alle forze dell’ordine.
Al momento, non risulta nessuna “colletta” autorizzata per un ragazzo di Canicattì, che deve essere sottoposto ad intervento chirurgico. Almeno polizia e carabinieri non ne sanno nulla. Quindi la raccomandazione delle forze dell’ordine è quella di stare attenti perché dietro queste richieste si potrebbe nascondere una vera e propria truffa. Oppure, in un momento di distrazione permettere a colui il quale chiede il denaro di entrare dentro casa e portare via quanto di valore può arraffare.
L’invito di polizia e carabinieri è quello di avvisare immediatamente il 112 o il 113 appena uno sconosciuto si presenta a casa. Questo per evitare che possa essere messa a segno qualche truffa o rapina. Sono, infatti, diversi i casi di questo genere che si sono registrati in città ai danni di anziani.












