la-bara-436x369A Randazzo, nel Catanese, si indaga sul ritrovamento della zincatura interna di una bara abbandonata in un  fondo abbandonato di contrada Sant’Elia, nel cui interno c’erano  alcune ossa, probabilmente umane, e calzature da donna in disuso.

A segnalarne la presenza ai carabinieri della locale compagnia, che  hanno avviato le indagini, un pensionato della zona. Secondo i primi  accertamenti i resti della bara, che era senza coperchio,  risalirebbero a 40-50 anni fa.


La zincatura è tutta rovinata, con evidenti distorsioni ed è bucata.  Al suo interno parti di ossa che sembrano ricondurre a pezzi di  colonna vertebrale e di arti inferiori. La Procura di Catania ha  intanto disposto un’inchiesta.

SiciliaInformazioni