Pubblichiamo una mail giunta in redazione da parte di un canicattinese residente a Roma :
“Gentile direttore, vivo a Roma ormani da 25 anni e nei giorni scorsi sono venuto a Canicattì per una visita a miei familiari, ho notato con molta amarezza come negli ultimi 10 anni il paese ha raggiunto uno stato di degrado mai visto prima.
Una volta andavo fiero della mia città, era una bella realtà, aveva amministratori capaci e rispettati politicamente a livello nazionale. Oggi è il contrario, il paese è in mano ad un gruppo politico inesistente, che non ha nessun riferimento politico sia a livello regionale che nazionale.
Le strade sono piene di buche, erba e cassonetti senza copertura, ho visto troppi quartieri degradati e privi delle principali opere di urbanizzazione. E’ questo quello che ho visto in questi pochi giorni rimasto qui. Una volta nel nostro paese si attendeva l’estate per le numerose iniziative estive e spettacoli di qualità da anni invece solo il nulla.
Amministrare una città non vuol dire solo stare in Piazza e salutare la gente dicendo: “nun c’è problema a tutti”, vuol dire garantire benessere ai cittadini e se non si è capaci di fare ciò avere l’umiltà di rimettere il mandato.
Oggi la realtà è un altra, un paese più sporco, una vita sociale inesistente, se non limitata a ristoranti e bar. Ma vi è un fatto ancora più grave e pericoloso “i cani randagi”.
Forse il Comune aspetta la sciagurata notizia che a Canicatti un bambino sia ucciso dai cani per avere presente il problema e affrontarlo? Il Sindaco è forse cieco? Non vede il degrado del paese non capisce che bisogna pulire le strade, togliere i cani randagi e fare ciò che in un paese normale sono priorità!!!.
Tra qualche mese si voterà anche a Canicattì, mi auguro che i miei concittadini non siano ciechi e non ripetano gli stessi errori già fatti 6 anni addietro, l’attuale Sindaco non potrà ricandidarsi ma sicuramente proporrà qualcuno per cercare la continuità amministrativa, aprite gli occhi altrimenti non vi resterà altra soluzione che emigrare!!!! “












