municipio-Delia il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, ha dato il suo saluto e quello dell’amministrazione municipale, al dipendente Calogero Gallo, giunto alla fine del suo percorso lavorativo per raggiunti limiti d’età.

Da oggi, Calogero Gallo, in servizio presso il Comune di Delia dal primo marzo 1991, come manutentore generico, è di fatto in pensione.


<<Un lavoratore integerrimo – ha detto Gianfilippo Bancheri rivolgendosi a Gallo, al quale ha voluto esprimere <<la sua più sincera considerazione per il suo senso di responsabilità e per il suo impegno. Per l’attaccamento, il rispetto che ha sempre dimostrato verso l’ente per il quale ha lavorato per tanti anni. Calogero Gallo è stato un lavoratore sempre disponibile ed educato – ha aggiunto il primo cittadino di Delia. Dico questo con cognizione di causa perché ho avuto modo di poterne apprezzare, personalmente, le sue qualità umane e professionali, prima da assessore e ora da sindaco. Un lavoratore di rara dedizione verso l’ente e i cittadini. A lui, in questo momento, desidero rivolgere il mio più sentito e caloroso saluto e i miei migliori auguri>>.

<<Spero – ha detto da parte sua Calogero Gallo che ha voluto ringraziare il sindaco Bancheri per le sue parole di apprezzamento – dopo una vita di lavoro, al servizio del mio ente e della comunità, di potermi finalmente godere un meritato e agognato riposo. Quello che desidero, come tutti d’altronde, è la salute e la serenità e la pensione>>.

Calogero Gallo accenna poi brevemente alla sua carriera lavorativa. Lo fa con parole semplici, che commuovono.

<<Ho cercato sempre di fare il mio dovere – ha detto. Vi ho sempre adempiuto con il massimo impegno. Non mi sono mai rifiutato di svolgere ciò che mi è stato chiesto di fare dai miei superiori e dall’amministrazione. D’altronde è quello che c’è scritto nel giuramento che ho fatto il primo giorno di lavoro – che Gallo recita a memoria: “Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi, di adempiere ai doveri del mio ufficio nell’interesse dell’Amministrazione e dei cittadini per il pubblico bene“>>.

E’ felice Calogero Gallo di essere finalmente in pensione. Ma lo è anche per i tanti ricordi. Per la sua esperienza lavorativa maturata. <<Sono sempre andato d’accordo con tutti e penso di avere svolto il mio dovere nel migliore dei modi, rispettando i colleghi, i dirigenti, gli amministratori e i cittadini verso i quali mi sono sempre sentito al loro servizio. Alla fine spero di avere lasciato un buon ricordo di me>>.