Durante il corso di una sobria cerimonia istituzionale tenutasi a Canicatti, nella sala
convegni del Palazzo Cucurullo – Bartoccelli, si è operato l’annuale adempimento del
passaggio della campana.
Alla presenza dei soci del Club Rotary di Canicatti, di autorità Rotariane ed ospiti
rappresentanti tutti i Club Service della zona, si sono avvicendati il presidente uscente
Dott. Roberto Pastore ed il presidente entrante Ing. Aldo Galatioto.
Dopo l’introduzione di saluto ed i ringraziamenti di rito rivolti ai presenti dal prefetto
Notaio Salvatore Abbruscato, il Dott. Roberto Pastore ha ripercorso le tappe dell’intero
anno sociale, ricordando ai presenti le numerose iniziative di carattere sociale, umanitario
e culturale, svolte durante il suo mandato. Dopo avere ringraziato lo staff che lo ha
collaborato per tutto il periodo, ha passato le consegne al nuovo presidente Ing. Aldo
Galatioto.
Il nuovo presidente ha esordito ringraziando il past president, a nome di tutti i soci, per il
pregnante lavoro svolto ed ha illustrato il programma di massima dell’anno sociale
2015/2016.
Nel presentare il programma, l’Ing. Galatioto, ha messo in risalto il senso profondo e
completo del motto dell’anno rotariano “siate dono nel mondo”, che cercherà di realizzare
ponendo particolare attenzione nella ricerca di concretizzazione di questi ideali per
donare agli altri, ai meno fortunati, senza distinzione alcuna, aiuto e conforto, anche di un
semplice sorriso.
Il presidente ha invitato tutti i soci rotary, a cogliere la possibilità, di concretizzare l’essere
dono nel mondo attraverso l’unione nel servire secondo il motto del presidente
internazionale Ravindran, “il nostro valore sarà misurato non dalla quantità delle cose che
avremo ottenuto, ma da quanto avremo dato”.
Particolare risalto è stato posto nella volontà di portare avanti un confronto con le autorità
cittadine su problemi di rilevanza sociale;
Finita la relazione programmatica, il presidente ha presentato la squadra che dovrà
supportarlo nell’anno sociale così composta: il Dott. Giuseppe Scimè vicepresidente, Dott.
Enzo La Valle segretario, il Notaio Salvatore Abbruscato prefetto, il Dott. Salvatore Vinci
tesoriere ed il Dott. Salvatore Russo responsabile della comunicazione.












