Notizie | Commenti | E-mail / 01:15
                    




Racalmuto: Andrea Sardo presenta la sua fatica fotografica “Anime Promesse”

Scritto da il 9 luglio 2015, alle 06:48 | archiviato in Cronaca, Cultura, Eventi provincia, Provincia, Racalmuto, Rubriche. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

andreaSabato 11 luglio 2015 alle ore 18.30 a Racalmuto, nella piazza principale a fianco dell’Hotel Regalpetra, sarà presentato il libro fotografico di Andrea Sardo dal titolo “Anime Promesse. La Festa del Monte a Racalmuto”. Alla presentazione interverranno: Emilio Messana Sindaco della città, Salvatore Picone, Assessore alla Cultura del Comune di Racalmuto; Mariella Lo Bello, Vice Presidente della Regione Siciliana ed Assessore alla Formazione ed alla Pubblica Istruzione; Giuseppe Cimino, critico d’arte; Franco Carlisi, fotografo; Gigi Restivo giornalista e Gaetano Savatteri, Giornalista Scrittore;
Il libro contiene le foto della festa della Madonna del Monte che si celebra a Racalmuto nella seconda domenica di luglio dal venerdì alla domenica. Le foto riescono a riprendere l’anima e tutti i movimenti di una festa dove sono presenti aspetti sacri e profani, devozione e folklore, luci e colori. Dove c’è l’uomo con tutte le sue passioni, le sue abitudini e le sue usanze.
Il volume è arricchito con un testo che racconta la storia della festa ed alcuni testi che esprimono il senso di raccontare lo svolgimento di una festa sacra e popolare attraverso la fotografia, evidenziando il valore ed il significato delle foto che diventano arte. L’arte di raccontare la storia dell’uomo.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata