Prende il via venerdì 18 settembre, a San Vito Lo Capo (Trapani), il “Cous Cous Fest”, il festival internazionale dell’integrazione culturale che quest’anno festeggia il suo 18^ compleanno con un’edizione speciale che durerà dieci giorni invece di sei e potrà contare su grandi ospiti.
Fino a domenica 27 settembre, nella cittadina trapanese andrà in scena una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous come piatto della pace, comune a tantissime culture. Dieci i paesi che si incontreranno a San Vito (Brasile, Francia, Israele, Italia, Marocco, Mauritius, Palestina, Senegal, Stati Uniti e Tunisia) e che si confronteranno a tavola per l’appuntamento più prestigioso della rassegna, il “Cous cous world championship”, la gara internazionale di cous cous che prenderà il via giovedì 24 settembre.
Cooking show con i migliori chef dell’Unione italiana ristoratori, un salotto per l’area hospitality allestito sul lungomare di San Vito Lo Capo e attivita’ culinarie a base di materie prime della tradizione regionale. E poi ancora, un piccolo temporary store per conoscere e acquistare Sapori&Dintorni Conad, la linea di prodotti sulle specialita’ alimentari della tradizione regionale italiana. Sono solo alcune delle esperienze che, grazie a Conad, si potranno vivere durante la diciottesima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. Per il quinto anno consecutivo Conad sara’ main sponsor della manifestazione siciliana che si connota sempre piu’ come un ponte tra Paesi e culture differenti, con tanti approfondimenti e imperdibili appuntamenti gastronomici. Da venerdi’ 18 settembre a domenica 27, nella Lounge Sapori&Dintorni Conad, previsti cooking show con i migliori chef stellati dell’Unione Italiana Ristoratori, che trasferiranno alle loro ricette un ricco patrimonio di esperienze, trucchi del mestiere e curiosita’. In occasione del festival dedicato al cous cous, Sicilconad e Conad Sicilia, le due cooperative del gruppo che operano in Sicilia, hanno regalato 1.000 ticket degustazione a tutti i clienti, possessori di Carta Insieme Conad, che entro lo scorso 15 settembre hanno partecipato al concorso “Vinci il Cous Cous Fest”. In palio, anche un soggiorno per due persone nella splendida San Vito Lo Capo.