Oltre agli addobbi, alla filodiffusione musicale e alle luci lungo il Corso della Repubblica che creano un atmosfera Festosa, a Ravanusa particolare attenzione stanno riscuotendo le iniziative messe in atto dall’Amministrazione Comunale retta dal Sindaco D’Angelo, sotto la guida dell’Assessore Gianfilippo Lombardo. Giorno 5 – 6 -13 – 20 sono andati in scena per la prima volta i Mercatini Natalizi dove una ventina di espositori hanno messo in mostra numerosi lavori artigianale
Sabato 19 alle ore 17 in piazza Crispì è andata in scena la prima Marry Christmas Baby, una giornata dedicata ai bambini. Sono stati posti in piazza a disposizione dei bimbi tre scivoli gonfiabili, inoltre animazione e distribuzione di zucchero filato e popcorn. Presenti anche le Mascotte “I Minions”.
Una serata molto coinvolgente che ha visto la partecipazione di diverse persone. Molto partecipata anche la domenica con la Posta di Babbo Natale. Il Comune insieme all’Associazione “Il Giglio”, hanno dato vita ad una serata con babbo natale e le animatrici per bambini. Sono stati distribuite caramelle, gommose a tutti i bimbi che grazie all’Amministrazione hanno potuto usufruire inoltre, gratuitamente anche della giostrina posta in Piazza XXV Aprile. Grande soddisfazione ha espresso l’Assessore Lombardo che ha dichiarato – Il Natale è una festa di gioia, amore e serenità, ed i bambini, ai quali io riserverò sempre molta attenzione, la rispecchiano perfettamente. La loro gioia è la gioia di tutti i genitori. Già a maggio con “Bimbi Day” avevamo avuto modo di creare momenti di svago per i loro. A breve verranno comunicate le altre iniziative legate al Natale. Sicuramente non mancherà il capodanno in piazza tanto atteso dai giovani di Ravanusa e non solo.