In questi anni, sempre più spesso, i cittadini  non hanno  perso occasione per segnalare disservizi e gravi carenze nella gestione della cosa pubblica. Spesso però queste segnalazioni avvengono per strada, di fretta, o telefonicamente , senza  l’aggiunta di importanti elementi per scrivere o creare un servizio video adeguato.

 In questi anni tutti coloro che hanno avuto qualcosa da dire  hanno sempre trovato disponibilità e la massima imparzialità nel descrivere i misfatti o elogiare iniziative degne  di nota ma non sempre hanno sfruttato adeguatamente il nostro servizio, sempre offerto in maniera assolutamente gratuita.


In questo preciso momento storico, dove c’è bisogno la partecipazione di tutti i cittadini per migliorare la gestione della cosa pubblica,  voglio rinnovare l’invito a segnalarci: i misfatti, le istanze e anche aspetti oscuri della pubblica amministrazione.

La nostra iniziativa chiamata:  ” La città raccontata da te” darà voce a tutti coloro che vogliono metterci la faccia segnalando le cose che vanno bene e sopratutto le cose che non vanno affatto.

CanicattiWeb, in questi anni, è  diventato lo strumento dei cittadini  al fine di far sentire la loro voce.

Diventare reporter della propria  città è facile, basta inviare una mail all’indirizzo:  redazione@canicattiweb.com,   con allegate le foto dell’evento o del luogo a cui fa riferimento la vostra segnalazione.

Dopo avere accertato la veridicità della segnalazione e i contenuti della stessa, che non debbono essere nè offensivi nè oltraggiosi nei confronti di terzi,  sarà nostra cura pubblicare quanto ricevuto.

Per cambiare in meglio facciamoci sentire ma soprattuto eccediamo nelle azioni perchè se davvero si vuole una città migliore il senso civico, inteso come la coscienza che il cittadino ha dei propri doveri e quindi delle proprie responsabilità nei confronti della comunità,  deve partire da ognuno di noi.