L’amministrazione comunale di Delia, con in testa il sindaco Gianfilippo Bancheri, e l’Associazione Settimana Santa Delia, presieduta da Fedele Messina, comunicano il programma definitivo per l’anno 2016.
Si comincia in occasione della Domenica delle Palme con: Entra in Gerusalemme, Prologo, Offendo il Ciel, Spartenza. Si prosegue Giovedì Santo con: Cena, Orto, Cattura, Negazione di Pietro.
Venerdì Santo, come sempre, sarà il giorno più ricco, affascinante e atteso con in programma: Flagellazione, Ecce homo, Condanna, Cadute, Scinnenza, Deposizione.
Sabato Santo infine: Incontro Pietro e Giuda, Pentimento di Pietro, Disperazione di Giuda, Resurrezione.
Questo il programma recitativo a cui si vanno ad aggiungere le processioni della Domenica delle Palme e del Venerdì Santo e ovviamente il festante momento dell’Incontro tra le statue di Cristo Risorto e della Madonna.
In una nota congiunta Bancheri e Messina si augurano “Che la cittadinanza apprezzi l’impegno e lo sforzo organizzativo messo in atto da entrambi le componenti per la realizzazione della 261esima edizione della Settimana Santa a Delia”. La dichiarazione congiunta prosegue: “L’unico scopo congiunto dell’amministrazione e dell’associazione è quello di promuovere la Settimana Santa e, tramite essa, la nostra comunità sula base di una piena sinergia e collaborazione e della condivisione di intenti, progettualità e di valori importanti che sono identitari del nostro paese”.
Sebastiano Borzellino – addetto stampa Associazione Settimana Santa Delia












