CARABINIERI E POLIZIA CANICATTI'Alloggi spesso fatiscenti e privi delle più elementari norme igienico- sanitarie che vengono ceduti in affitto, senza contratto di locazione ed anche pagando un prezzo altissimo a persone che risiedono in città provenienti soprattutto da paesi dell’est Europa, come la Romania.

Per questi motivi ad oggi sono stati segnalati diversi  proprietari di vecchie abitazioni,  tutti di Canicattì,  all’agenzia dell’entrate e multati da parte di polizia, carabinieri e vigili urbani nell’ambito di una verifica attualmente in corso che ha come obiettivo quello di accertare e soprattutto assicurare una migliore vivibilità e permanenza di gente che risiede in città e proviene dai paesi dell’est Europa.


Le verifiche delle forze dell’ordine sono scattate ormai da tempo  e continueranno sino a quando non verranno eseguiti tutti i controlli necessari per cercare di fare chiarezza su un fenomeno dilagante anche a Canicattì,  quello degli affitti in nero.

Infatti ad extracomunitari e gente proveniente dall’est Europa, spesso vengono dati in affitto alloggi al limite della praticabilità e sicuramente non in regola con le più basilari norme che riguardano il settore igienico-sanitario.

Tutto questo accade nonostante gli stessi versino a proprietari  alti canoni di locazione.

Il servizio andrà avanti sino a quando tutte le verifiche non saranno concluse ed accertate se vi siano o meno altre irregolarità.