Riceviamo e pubblichiamo:
Le bugie, gli inutili vaneggiamenti, che siamo costretti a leggere, ahimè anche su mezzi di comunicazione di carattere nazionale, ci fornisco l’immagine di un sindaco che soffre chiaramente della sindrome della prima donna e del complesso del presunto eroe.
Utilizzo delle area demaniali per servizi pubblici, quindi anche parcheggi, è previsto dalla normativa vigente, previa ovviamente autorizzazione della Regione Siciliana.
Il Consiglio Comunale aperto, con possibilità di intervenire per tutti, dovrà discutere al fine di addivenire ad una possibile soluzione, evitando la follia dell’estate 2015.
Una delle possibili soluzioni è richiedere il parcheggio nell’area demaniale nell’ore serali e notturne e non per tutta l’estensione, ma per quella parte che ormai ha perso le caratteristiche di spiaggia, figuriamoci di balneabilità. In verità in prossimità del sito da anni, è autorizzata l’installazione di “giostre” senza che nessuno si scandalizzasse, cosa che sarebbe accaduto se si trattasse di spiaggia veramente, si consideri altresì che l’autorizzazione per le giostre è concessa in una area meglio conservata che nelle ora diurne vede anche la presenza di qualche sparuto bagnante, cosa impossibile per l’area demaniale che eventualmente sarebbe da destinare a parcheggio.
Siamo di fronte ad una persona inadatta a ricoprire il ruolo di prima cittadino, aggravata da una amnesia selettiva che consente all’attuale sindaco di presentarsi come “rivoluzionario paladino di una presunta legalità” dimenticando quanto lo stesso abbia compiuto quando ha ricoperto il ruolo di Consigliere Comunale, Vice Sindaco e capo dell’ufficio tecnico comunale, una amnesia selettiva assai conveniente che fa cadere in trappola i cronisti che per eccesso di foga non conoscono la sua reale storia politica ed amministrativa.
Palma merita di più!
Il Coordinatore del Gruppo di Via Cangiamila
Ing. Stefano Castellino















