marciapiede-2Un nostro lettore ci aveva inviato le foto di un marciapiede in prossimità dei semafori tra la Via on. Giglia e la via De Gasperi, i cui mattoncini erano stati divelti. A quanto pare alcuni vandali quotidianamente si erano presi l’impegno di distruggerlo completamente. Abbiamo fatto nostra la segnalazione e l’abbiamo girata all’amministrazione. Diciamo che il primo intervento come si vede da foto sembrava essere stato fatto in stato di ubriachezza.

Al chè, abbiamo rifatto le foto del vergognoso intervento e abbiamo chiesto al Sindaco di inviare in loco qualcuno che sapesse qual è la differenza tra il cemento e la cera pongo. Detto fatto. Bravo Sindaco. Abbiamo salvato un marciapiede destinato ad essere definitivamente distrutto. I mattoncini sono stati rimessi a posto come da manuale. In aoccasione di questa nota positiva, rimaniamo nei paraggi, perchè il Sindaco Di Ventura ci ha promesso che a giorni verrà ripristinata l’inferriata di Via on. Giglia distrutta da un’auto durante un incidente.


A quanto pare l’assicurazione ha già provveduto al risarcimento e sembra da quello che ci dice il primo cittadino che i moduli per il ripristino dell’inferriata siano di prossima consegna…. Bravo Sindaco, continuando così, scommettiamo che presto anche il parco Pertini sarà restituito alla collettività e Largo Nassiria sarà attenzionato tenendo conto delle nostre proposte a costo zero. Siamo fiduciosi.

Cesare Sciabarrà