13332987_10206716911030347_8039593948626367969_n-560x420Parte dell’impalcatura in tubi di ferro grazie al quale il Duomo normanno si tiene ancora in piedi dopo la frana del Febbraio del 2005, è stata rubata, un’altra parte invece è pronta per essere asportata. Morse svitate e tubi appoggiati ai muri delle sale interne dell’ex Cattedrale. Portate via anche alcune lastre di vetro blindato che erano a copertura delle sottostanti catacombe. Parte del soffitto (quel poco che ancora esiste) è già venuto giù.

“La notte entrano, bevono, fumano e si sentono rumori” – dichiarano alcuni residenti della zona – “hanno tolto le travi in legno che impedivano l’accesso e hanno aperto i cancelli”.