dissuasori2Sapete cosa è un dissuasore? State pensando a un tizio che prova a dissuardervi su una vostra convinzione o scelta. A canicattì i dissuasori sono panettoni di cemento sparsi a membro di cane per la città che piuttosto che dissuadere qualcuno servono a sbatterci le gambe e farsi male. Spreco!!! Dicasi spreco!!! Un panettone di quello oltre a non essere commestibile ci costa una carriola di soldi. Provate a contarli e vedrete che bel mucchietto dei nostri soldini sono   stati spesi per una cosa che non viene utilizzata.

E allora, siccome la colpa di tutto questo è di altri, siamo sicuri che la nuova amministrazione nell’ottica di ottimizzare i costi e ciò che già possediamo , li utilizzerà nel modo migliore…. Avete bisogno qualche idea… potrebbero essere utilizzi in prossimità delle tante scuole sparse per il paese ad esempio per evitare all’idiota di turno di entrare con la fungia dell’ auto fin dentro la scuola. Potrebbero sostituire quei squallidi bidoni della rotatoria di via on Giglia, magari con qualche pianta al centro in attesa che si faccia la famosa rotatoria definitiva.


Un paio possono sostituire nella zona artigianale quegli squallidi blocchi di cemento. Noi abbiamo trattato già l’argomento in precedenza, ora siamo sicuri che la politica  se ne farà carico e il nuovo consiglio comunale, che ci auguriamo sia attento a queste storture, spinga nella direzione dell’ottimizzazione di ciò che abbiamo. Insomma un dissuasore trova sempre un suo impiego… altrimenti che dissuasore è?

Cesare Sciabarrà