comune-castrofilippoI cittadini del movimento Uniti per Castrofilippo chiedono all’amministrazione Comunale nell’ambito delle somme destinate alla democrazia partecipata e nello specifico: PROPOSTE PER SERVIZI INFORMATICI E PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA  (Importo €. 1.000,00);di attrezzarsi per poter procedere alle riprese e diffusione in streaming delle sedute Consiliari sul sito web del Comune di Castrofilippo

Tra gli obiettivi prioritari della Pubblica Amministrazione vi dovrebbe essere la partecipazione, la trasparenza e il miglioramento del rapporto tra Cittadini e Amministrazione Comunale.


Considerato che le sedute del Consiglio Comunale sono pubbliche e sono la massima espressione del lavoro istituzionale dell’ Amministrazione Comunale, i cittadini dovrebbero essere messi in condizione in tutti i modi di poter partecipare anche a quelli che per motivi, di salute, lavoro o famigliari, non riescono.

Già numerose amministrazioni locali hanno adottato la decisione di rendere pubblico il Consiglio Comunale testimoniando che nulla osta al rispetto della privacy già garantita dalle normative vigenti. Infatti, lo stesso garante della privacy s’è già espresso favorevolmente nel 2002 sulla pubblicazione in streaming dei Consigli Comunali in riferimento alle normative vigenti.

Certi che la massima trasparenza sia anche interesse dello stesso Consiglio Comunale rimaniamo in attesa di una risposta.