Gli esponenti delle due associazioni che organizzeranno insieme la Settimana Santa 2017, dopo l’accordo raggiunto nelle scorse settimane alla presenza del sindaco Gianfilippo Bancheri, hanno donato al primo cittadino un quadro molto significativo dove sono raffigurate le foto dell’ “accordo storico” e l’emblematica frase “La Passioni unisce, non divide”.
Tornando indietro va detto che la Settimana Santa deliana ad aprile si era spaccata in due realtà associative, Associazione Settimana Santa Delia e Associazione Comitato Pro Mortorio e Settimana Santa Delia. Grazie alla volontà dei direttivi e alla mediazione e garanzia del sindaco, nelle scorse settimane si è arrivati a un accordo per lavorare insieme alla realizzazione della prossima Settimana Santa.

Questo il commento del sindaco Bancheri: “Ricevere questo quadro mi dà un’immensa felicità. È un dono simbolico che però ha un grande valore significativo. Siamo riusciti nell’intento di sistemare una situazione davvero difficile e questo è un riconoscimento che mi ha inorgoglito ed emozionato e che dimostra che si lavora per l’unione e il bene della cittadinanza”.