Le forze dell’ordine, in vista delle festività natalizie, hanno rafforzato i controlli in città  per garantire la massima sicurezza a tutti i cittadini.

In particolare, i carabinieri di Canicattì agli ordini del capitano Mario Amengoni ed i poliziotti del locale commissariato, coordinati dal vice questore aggiunto, Valerio Saitta, hanno attivato dei  particolari servizi di controllo, mirati al contrasto dei reati minori.


I controlli eseguiti dal nucleo radiomobile e da militari e poliziotti in borghese, sono stati predisposti in vari punti nevralgici della città, dove  potrebbero verificarsi episodi di borseggio o furti di altro genere.

La maggiore presenza di uomini in divisa, oltre a garantire la sicurezza di tutti i cittadini,  è mirata ad instaurare con la popolazione locale un rapporto di collaborazione che  aiuti a prevenire e reprimere i reati di ogni genere.

Le attività di controllo delle forze dell’ordine , in questi mesi,  hanno dato  buoni risultati  sul piano della prevenzione e della repressione  del fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti in città. L’impegno continuo delle forze dell’ordine, è mirato a far capire ai ragazzi  che le droghe leggere  sono spesso l’anticamera di una crescente dipendenza che porta via, via, a tragiche conseguenze.