Nuova condanna penale per gli ex orchestrali di Salvo Romano, il cantautore ravanusano titolare del marchio “I Teppisti dei Sogni”. Il 20 dicembre, il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha nuovamente condannato Cannarozzo Antonino, Falletta Giuseppe, Borsellino Gino e Giordano Salvatore, tutti assistiti dall’avv. Arnaldo Faro, per violazione del diritto d’autore, in particolare per avere eseguito in pubblico brani di Salvo Romano in uno spettacolo in San Pier Niceto, provincia di Messina, nel 2012.

La sentenza penale si aggiunge a quella del Tribunale di Agrigento, confermata in Appello e poi in Cassazione, che aveva affermato la penale responsabilità dei quattro per avere eseguito in pubblico in quel di Favara le canzoni di Romano Salvatore, assistito dall’avv. Lillo Massimiliano Musso.


Il Tribunale monocratico di Barcellona Pozzo di Gotto, oltre alla condanna penale dei quattro, ha aggravato la pena per Cannarozzo Antonino, riconosciuto colpevole di avere violato un’ordinanza del Tribunale di Palermo che gli fa espresso divieto di utilizzo del marchio “I Teppisti dei Sogni”, in atto di esclusiva titolarità del Romano. Il giudice Abate con la lettura del dispositivo si è riservata 60 giorni per il deposito delle motivazioni.