Notizie | Commenti | E-mail / 11:08
                    






Racalmuto: si è concluso il primo master di scrittura “strada degli scrittori”. Grande partecipazione e relatori di prestigio ( le interviste)

Scritto da il 8 luglio 2017, alle 11:25 | archiviato in Agrigento, Caltanissetta, Camastra, Campobello Di Licata, Canicattì, Canicattì eventi, Castrofilippo, Cronaca, cronaca sicilia, Delia, Eventi, Favara, Grotte, IN EVIDENZA, Lampedusa, Licata, Naro, Palma di Montechiaro, Porto Empedocle, Provincia eventi, Racalmuto, Ravanusa, Sommatino. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si è concluso ieri il primo master di scrittura  tenutosi alla fondazione Leonardo Sciascia a Racalmuto e facente parte di una delle iniziative incastonate all’interno della “ strada degli scrittori”. Una settimana intensissima, durante la quale una nutrita platea di giovani e meno giovani , sono stati intrattenuti da relatori di altissimo livello. Giornalisti, scrittori, editori, tecnici.  Nomi prestigiosi del panorama italiano. L’iniziativa voluta fortemente da Felice Cavallaro, prestigiosa penna del Corriere della Sera, ha trovato un concreto  supporto da parte del già Ministro Massimo Bray oggi Direttore dell’enciclopedia TRECCANI.

Tra i relatori uno straordinario Gaetano Savatteri, Marco Damilano, uno dei volti più noti del giornalismo italiano, lo scrittore Matteo Collura, il professore Puglisi, il regista Roberto Andò. Quello che in questa prima edizione sembra essere stato un esperimento, si spera possa diventare un appuntamento consolidato, magari declinandolo in una vera scuola di scrittura. Un particolare ringraziamento va a Felice Cavallaro e a tutti coloro i quali lo hanno collaborato in questa straordinaria iniziativa. Un ringraziamento particolare a Massimo Bray per la totale disponibilità  sua personale e del prestigioso Istituto che rappresenta, l’enciclopedia Treccani.  L’auspicio è che la cultura possa essere motrice per fare uscire questa nostra terrà dal pantano della crisi e non solo quella economica.  Adesso se volete seguite le interviste fatte durante lo stage.

Cesare Sciabarrà

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata