Il Digente Scolastico, prof. Vincenzo Fontana, comunica che anche per quest’anno è iniziata la distribuzione gratuita dei libri di testo del biennio. L’obiettivo è quello di alleviare il caro libri e dunque, i costi a carico della famiglie.

I nuovi testi, del Book in Progress sono disponibili sia in formato cartaceo che digitale, iniziativa che migliora sensibilmente l’apprendimento degli allievi, prevedendo anche l’affiancamento di videolezioni e assistenza online, oltre ai testi in rete.
Inoltre, la struttura del Book in Progress, consente di variare, sulla base delle esigenze didattiche, formative della classe, i contenuti da trasmettere e dunque, i libri di testo potranno essere redatti direttamente dai docenti durante le attività curriculari. Successivamente saranno condivisi i risultati in rete su una piattaforma consultabile e disponibile su tutte le scuole d’Italia.
Con tale iniziativa, ogni singolo docente elaborerando i contenuti che si vorrebbero fare apprendere, potrà più facilmente tenere conto dei livelli e delle esigenze sia del territorio e sia della stessa scuola.
Sono già stati distribuiti circa 3000 libri in comodato d’uso ai ragazzi del biennio. Le materie coinvolte sono storia matematica economia aziendale, francesce, inglese, diritto, informatica, fisica, chimica, scienza e tecnologie, disegno grafico.

Alessia Guccione