Notizie | Commenti | E-mail / 04:50
                    










Canicattì: Book in progress all’Istituto Galileo Galilei

Scritto da il 16 ottobre 2017, alle 06:58 | archiviato in Canicattì, Cronaca, Provincia, Varie provincia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Digente Scolastico, prof. Vincenzo Fontana, comunica che anche per quest’anno è iniziata la distribuzione gratuita dei libri di testo del biennio. L’obiettivo è quello di alleviare il caro libri e dunque, i costi a carico della famiglie.

I nuovi testi, del Book in Progress sono disponibili sia in formato cartaceo che digitale, iniziativa che migliora sensibilmente l’apprendimento degli allievi, prevedendo anche l’affiancamento di videolezioni e assistenza online, oltre ai testi in rete.
Inoltre, la struttura del Book in Progress, consente di variare, sulla base delle esigenze didattiche, formative della classe, i contenuti da trasmettere e dunque, i libri di testo potranno essere redatti direttamente dai docenti durante le attività curriculari. Successivamente saranno condivisi i risultati in rete su una piattaforma consultabile e disponibile su tutte le scuole d’Italia.
Con tale iniziativa, ogni singolo docente elaborerando i contenuti che si vorrebbero fare apprendere, potrà più facilmente tenere conto dei livelli e delle esigenze sia del territorio e sia della stessa scuola.
Sono già stati distribuiti circa 3000 libri in comodato d’uso ai ragazzi del biennio. Le materie coinvolte sono storia matematica economia aziendale, francesce, inglese, diritto, informatica, fisica, chimica, scienza e tecnologie, disegno grafico.

Alessia Guccione



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata